CronacaNews

Salerno: tutto pronto per l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza Portanova

Sabato 1°dicembre ore 17.30

Alle ore 17.30 l’accensione di una delle attrazioni più attese di Luci d’Artista: 25 metri di altezza, 280mila led a basso consumo, ghirlande, sfere e un tunnel di 10 metri

Crescono l’attesa e la curiosità per l’accensione del maxi Albero di Natale a Salerno ormai immersa nella magica atmosfera delle Luci d’Artista che, secondo le prime stime del Comune, ha già conquistato decine di migliaia di visitatori e turisti.

L’evento clou del primo week-end  di dicembre è domani pomeriggio sabato 1°dicembre alle ore 17.30 quando nella centralissima Piazza Portanova sarà acceso il maxi Albero di Natale che si annuncia quanto mai spettacolare.

Questo Albero di Natale  è davvero imponente, svetta sul Corso Vittorio Emanuele e la Via Mercanti fino a venticinque metri d’altezza. Il fantastico effetto luminoso è assicurato da 280mila luci a led a basso consumo energetico disposte su un chilometro e mezzi di filari. 60 ghirlande e 48 sfere dorate completano la decorazione del simbolo natalizio.

Caratteristiche

La base dell’Albero di Natale è caratterizzata da un tunnel di dieci metri che i visitatori potranno attraversare entrando letteralmente nell’installazione. Una bella ed originale rarità che renderà ancora più affascinante questa attrazione natalizia. Quattro altoparlanti diffonderanno una suggestiva colonna sonora con le hit pop e natalizie più amate. Sei maxi proiettori posizionati sui terrazzi circostanti inonderanno la Piazza Portanova di Stelle.

Redazione

Tags
Mostra altri

Articoli correlati

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più