Cultura

Salerno: XIXa Giornata della Scuola Medica Salernitana

Fino a sabato 24 novembre, un’intera settimana dedicata all’arte, alla cultura ed alla scienza

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento in onore della Santa Patrona della Scuola Medica Salernitana “Santa Caterina Alessandrina” ed in suo onore quest’anno ci sarà un’intera settimana dedicata all’arte, alla cultura ed alla scienza.

Tutto culminerà il 24 sera nello splendido Duomo di Salerno alla presenza di S.E. REV.mo Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno, Campagna, Acerno.

In quella serata in occasione del “Premio Internazionale Scuola Medica Salernitana e Premio Trotula 2018” saranno consegnati i Premi Internazionali Scuola Medica Salernitana ad illustri ed illustre personaggi dell’arte, della scienza e della cultura nazionale ed Internazionale.

In esposizione opere dei Maestri:

Angelo BATTI, Antonio BOFFA, Giuseppe CARABETTA, Armando CERZOSIMO, Pasquale CIAO, Lello D’ANNA, Milena GALLO, Maurizio GALLO, Cinzia GAUDIANO, Antonella mercedes LEONE, Ida MAINENTI, Pierfrancesco MASTROBERTI, Maddalena PUMPO, Lucio RONCA, Maria SCOTTI, Eugenio SINISCALCHI, Franco SORTINI, Antonello VALITUTTO.

 

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più