CulturaScuola

Salerno: VinArte 2019, la prossima edizione al Museo Diocesano con il Logo degli allievi del Liceo Artistico Sabatini Menna

La decima edizione di VinArte si terrà dal 27 aprile al 5 maggio 2019 presso il Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno

Si è tenuta presso il teatro del Liceo Artistico Sabatini-Menna, sito in via Guerino Grimaldi 7 a Salerno, la presentazione del logo di VinArte, ideato da due ex allievi dello stesso Liceo, oggi studenti dell’Accademia delle belle arti di Napoli, Claudio Crescenzo e Claudio D’Amore, che “hanno saputo sapientemente realizzare un logo dalle linee semplici ma al contempo geniale”.

L’associazione Salerno Attiva Actica Civitas ha bandito, qualche anno fa, un concorso di idee tra gli alunni del liceo artistico, i quali, sotto la guida dei propri professori, hanno presentato lavori grafici molto interessanti.

Alla presentazione sono stati presenti:

Ester Andreola- Dirigente Scolastico del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno
Maria Rita Giordano-  Assessore alle politiche giovanili e all’innovazione
Michele Caprio – Presidente associazione culturale Salerno Attiva – Activa Civitas
Don Luigi Aversa – Direttore del Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno;
Claudia Imbimbo – Professoressa e referente del concorso del liceo artistico Sabatini-Menna;
Claudio D’Amore e Claudio Crescenzo – vincitori del concorso ed ex alunni del liceo artistico Sabatini-Menna;
Viviana Testa – Responsabile della manifestazione VinArte.

Evento coordinato dal Giornalista Aniello Palumbo.

I vincitori del concorso hanno ricevuto dall’associazione Salerno Attiva, un premio simbolico che consiste in un abbonamento alla Campania Artecard 365. Durante la cerimonia di premiazione i due ragazzi hanno presentato il loro lavoro agli studenti del liceo artistico, raccontando il loro percorso di formazione presso il liceo artistico e quello presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più