L'Occhio nei QuartieriRubriche

Salerno: L’Occhio nei Quartieri, sulla spiaggia di Torrione “monnezza d’artista”

Scriveteci a redazione@sevensalerno.it

Parafrasando il titolo della manifestazione Luci d’Artista che per l’intero periodo natalizio la farà da padrone in città, con il suo carico eccessivo di turisti e visitatori, eccessivo anche in proporzione alla sua proposta artistica, i residenti del quartiere Torrione di Salerno hanno battezzato “Monnezza d’Artista” il carico di immondizia che si può giornalmente vedere sulle spiagge. Siamo andati a verificare ed in effetti, in ogni punto del litorale che costeggia il quartiere la situazione igiene urbana è altamente compromessa.

I residenti, arrabbiati e anche disperati denunciano anche lo stato in cui versa l abbandonato Ostello della Gioventù, che è fatiscente e sicuramente pieno di topi e insetti vari, come l attigua casetta, anch essa in condizioni deplorevoli. “Per entrambi speriamo nell’abbattimento, al più presto, da parte del Comune” ci fanno sapere.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno 

Salerno- Quartiere Torrione
Fotoreporter G.Gambardella per 7Salerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più