CronacaNewsPoliticaScuola

Scuola: lo sciopero degli studenti domani, la protesta fino a fine mese

16 , 17, 30 novembre

Annunciate quattro date di sciopero della scuola

A novembre 2018 ci saranno ben quattro date di sciopero della scuola! Dopo le agitazioni di ottobre, la protesta di docenti, personale scolastico e studenti continua con nuove manifestazioni previste questo mese. Le lezioni a rischio a causa dei prossimi scioperi della scuola saranno quelle del 12, 16 e 17 novembre 2018, a cui si è aggiunta la data del 30 novembre: in queste date non è assicurato il regolare svolgimento dell’attività didattica. State già festeggiando perché così avete la scusa di restare a casa? Prima di brindare cerchiamo però di capire anche perché si protesta e cosa bisogna fare in caso di assenza per lo sciopero! In questo articolo ScuolaZoo troverete tutte le informazioni sugli scioperi della scuola di novembre 2018.

Ma perché si protesta?

Per quanto riguarda lo sciopero degli studenti del 16 e 17 novembre 2018, i temi principali riguardano ancora una volta la questione alternanza scuola-lavoro, lo stato di abbandono in cui si trovano alcune strutture scolastiche, il basso investimento in ricerca ed istruzione da parte dello Stato e, in generale, l‘inefficienza del sistema scolastico ed universitario.

Il 30 novembre 2018, invece, si torna a scioperare per l’abolizione dell’alternanza scuola lavoro e la non eliminazione delle Prove Invalsi.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più