Cultura

Salerno: Expo Street Pop Art Architecture, alla Stazione Marittima

Una mostra dedicata all'architettura, partecipano anche gli allievi del Liceo Artistico Sabatini Menna

A Salerno dal 18 al 25 novembre si potrà visitare la mostra “Expo Street Pop Art Architecture”, dedicata all’architettura nella città di Salerno. La mostra avrà sede presso la Stazione Marittima realizzata da Zaha Hadid.

 

La forza di un’idea nasce dalla condivisione. È per questo motivo che è stata creata  “Art Experience”, associazione che verrà presentata proprio in occasione di questa collettiva.

Art Experience è come un’agorà, nata per essere un punto di riferimento per gli artisti che amano avere più scelte e momenti di condivisione, con un respiro internazionale che, partendo dalla città di Salerno, confluisce nel mondo.

La mostra collettiva “EXPO STREET POP ART ARCHITECTURE” è un esempio di condivisione, artisti italiani e internazionali interpretano la città di Salerno con varie tecniche artistiche.

Ci sarà anche una sezione dedicata al progetto ”Expo Street Pop Art: “abbattiamo gli egoismi”, costituita dalle opere donate da artisti iscritti ad Art Experience, che saranno in mostra per tutto il 2019, il ricavato delle vendite di queste opere sarà devoluto ad associazioni di volontariato impegnate nella formazione e l’inclusione dei diversamente abili nel mondo del lavoro.

Inaugurazione 18 novembre 2018 ore 17

Espongono gli allievi del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno.

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più