Cronaca

Salerno, stadio Arechi: la Polizia blocca un uomo da rintracciare per sottoposizione a misura detentiva

Indossava una pettorina simile a quella degli steward e si aggirava nel piazzale antistante la tribuna lato curva nord

Nel corso dei rafforzati servizi disposti dal Questore della Provincia di Salerno, Maurizio Ficarra, per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico in occasione dell’incontro di calcio Salernitana – Spezia, concomitante con l’evento “Luci d’artista” che, come è noto, richiama in città molti turisti, personale della Polizia di Stato in servizio presso lo stadio Arechi di Salerno, nel pomeriggio di sabato scorso, è intervenuto nel piazzale antistante all’impianto sportivo, nelle adiacenze della tribuna, angolo curva nord, ed ha bloccato un 47enne salernitano, destinatario di un provvedimento di rintraccio per sottoposizione a misura di sicurezza detentiva.

Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti, tra cui spaccio di droga, contrabbando di tabacchi lavorati esteri, evasione dagli arresti domiciliari, violazioni delle prescrizioni della libertà vigilata, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, nonché estorsione commessa nell’ambito dell’attività di parcheggiatore abusivo, reato per cui era stato tratto in arresto, insieme ad altri 34 soggetti, nel mese di luglio 2017, è stato riconosciuto dai poliziotti mentre si aggirava nei pressi dello stadio, indossando una pettorina simile a quella utilizzata dagli steward.

L’uomo, che si era reso irreperibile e risultava da rintracciare per essere sottoposto alla citata misura detentiva, è stato bloccato, condotto in Ufficio, identificato per A.S., salernitano di anni 47 e, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa lavoro di Vasto (CH), dove dovrà scontare un anno di detenzione.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più