Arte in città

Salerno: Scatti d’Autore il terzo appuntamento della Rassegna con il Fotoreporter Guglielmo Gambardella

Arco Catalano di Palazzo Pinto, dal 18 al 23 ottobre

Continua con successo la Rassegna Scatti d’Autore a Salerno, negli spazi dell’Arco Catalano di Palazzo Pinto, ideata e curata da Pasquale Cicalese e Maria Rosaria Voccia.

Dopo Ciro Ciliberti e Ciro Antinozzi, il terzo appuntamento della Rassegna Fotografica Scatti d’Autore 2018, Format di Sevensalerno, è con il fotoreporter Guglielmo Gambardella, che propone “Vita Quotidiana” dal 18 al 23 ottobre.

Gambardella osserva la realtà e la fotografa partendo dalle piccole cose, si pone dietro le quinte della vita quotidiana, ricostruendo un’atmosfera quasi intima e a tratti suggestiva, snocciolata in pochi, essenziali attimi.

“La passione della mia vita è la fotografia, diventata la mia principale occupazione nella professione di fotoreporter. Amo catturare le emozioni attraverso i miei scatti. Per me la fotografia è una frazione di secondo dove devi raccontare la vita umana nella sua quotidianità ,agli altri quello che vedi è far emozionare” .

Il Workshop, coordinato da Maria Rosaria Voccia, aperto a tutti e gratuito, con la partecipazione degli allievi della V G del Liceo Artistico Sabatini Menna, si terrà sabato 20 ottobre dalle 10 alle 12.

Dopo Guglielmo Gambardella, chiuderà la rassegna Fotografica Mauro Voccia, dal 24 al 30 ottobre, con la Mostra “Aware”, scatti di viaggio.

Scatti d’Autore 2018 copyrightSevensalerno
Personale di Guglielmo Gambardella

Info: Arco Catalano di Palazzo Pinto a Salerno dal 18 al 23 ottobre 2018. La Rassegna Fotografica termina il 30 ottobre.

orari 10-13 / 17-20 dal lunedi al sabato

Sevensalerno

Copyright2018.Sevensalerno

redazione@sevensalerno.it

 

 

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più