Arte in cittàEventiMostreVideo

Salerno: Rassegna Scatti d’Autore a Palazzo Pinto

La mostra Vesuvius di Ciro Ciliberti si chiude con successo

Termina domani la personale fotografica di Ciro Ciliberti, nell’ambito della Rassegna Scatti d’Autore a Palazzo Pinto a Salerno, che consta di quattro Personali Fotografiche e che durerà per l’intero mese di ottobre.

Il workshop tenuto sabato scorso, a cui hanno partecipato gli allievi delle classi IVG e VG del Liceo Artistico Sabatini Menna, aperto a tutti e gratuito, ha avuto un successo notevole di pubblico.

I ragazzi hanno trovato molto interessante la spiegazione della sinergia tra il momento di inchiesta giornalistica e l’inchiesta fotografica sulla devastazione del Vesuvio, causata dai roghi che la scorsa estate hanno coinvolto l’intera Regione Campania. Roghi dolosi per il 75 per cento.

Inoltre, hanno entusiasticamente accolto la proposta ecologica di portare i semi di coltivazioni e piante nel Parco del Vesuvio per contribuire di fatto alla ripresa del territorio.

Dall’11 al 18 ottobre sarà la volta del Fotografo Ciro Antinozzi.

Orari di visita alla Rassegna Fotografica a Palazzo Pinto: dal lunedi al venerdi 10-13/17-20. Workshop il sabato dalle 10 alle 12.

Workshop condotto da Maria Rosaria Voccia

Copyright2018.Sevensalerno

 

Tags
Mostra altri

Articoli correlati

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più