AmbienteCronacaNews

Salerno: Fonderie Pisano, il Comitato Salute e Vita si oppone alla richiesta di archiviazione

La conferenza stampa sabato 22 settembre al Bar Verdi, anche in vista dell’udienza preliminare del prossimo 3 ottobre

Programmata per sabato 22 settembre alle ore 10.30 presso il Bar Verdi in Piazza Luciani a Salerno la conferenza stampa del Comitato e Associazione Salute e Vita  per presentare e rendere pubblico l’opposizione alla richiesta di archiviazione in merito al nesso causale ipotizzato tra gli ammalati della Valle dell’Irno e le emissioni nocive delle Fonderie Pisano. Durante l’incontro si renderanno pubbliche le motivazioni e le richieste fatte alla procura di Salerno,
Il ricorso è stato depositato dall’avvocato penalista Fabio Torluccio ed è stato supportato dalla consulenza medica di Medicina Democratica, associazione nazionale che da anni segue la vicenda delle Fonderie Pisano e che con il suo vice Presidente Paolo Fierro ha fornito motivazioni scientifiche alla richiesta d’opposizione.
Saranno presenti :
Fabio Torluccio-  legale penalista  del Comitato e Associazione Salute e Vita
Paolo Fierro – Vice Presidente Nazionale di Medicina Democratica
Salvatore Milione – tecnico del Comitato e Associazione Salute e Vita
Lorenzo Forte – Presidente Comitato e Associazione Salute e Vita
La conferenza stampa sarà anche l’occasione per fare un focus sulle fonderie comunicando gli esiti dei vari incontri tenutesi con le Istituzioni, in vista dell’udienza preliminare del prossimo 3 ottobre per il rinvio a giudizio del consiglio d’amministrazione  e per la prima volta dell’Azienda Fonderie Pisano spa  per gravi reati ambientali.
Maria Rosaria Voccia
Tags
Mostra altri

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche...

Close

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più