L'Occhio nei QuartieriRubriche

San Matteo 2018: il Patrono nei Quartieri di Salerno

Prima tappa il Quartiere Torrione, dove sono stati ritrovati le Sante Reliquie dei Martiri Salernitani

“Ho voluto che la prima tappa della peregrinatio di San Matteo nei quartieri salernitani cominciasse proprio da qui, dal Quartiere Torrione, perché a due passi, tra questo territorio e la stazione, alla foce del fiume Irno, furono ritrovati i resti dei Santi Martiri Salernitani, Caio, Ante e Fortunato, giovani che furono decapitati all’inizio del IV secolo. Preferirono rinunciare alla loro giovinezza, al fiore della loro vita per abbracciare la vita eterna di Dio”.

Queste le toccanti parole di don Michele Pecoraro, parroco del Duomo, ieri pomeriggio, durante l’omelia tenuta nella Chiesa Santa Maria ad Martyres, nel Quartiere Torrione, a Salerno. Qui, la Statua del Patrono San Matteo Evangelista resterà fino a domani, 5 settembre, per poi andare nel Quartiere Europa, dove sarà accolto dalla comunità di Gesù Redentore, guidata da don Ciro Torre.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più