CulturaNews

Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio Paestum

Premiata Michelle Grillo con "Io Sono Qui"

Domenica 15 Luglio 2018 ore 21- Piazza Convento, Capaccio

Quattro appuntamenti a partire da marzo, che hanno coinvolto il pubblico e gli addetti ai lavori. Gli Autori scelti, e presentati, sia emergenti che collaudati, sono stati in linea con l’intento  dell’ideatore ed organizzatore Raffaele Agresti, e della responsabile della comunicazione Maria Rosaria Voccia, di puntare alla valorizzazione del territorio, facendo emergere e dando evidenza alle “voci” che in esso operano.

Domenica scorsa, con la Premiazione del libro “Io sono qui” di Michelle Grillo, pubblicato da Alessandro Polidoro Editore, si è conclusa la 1a Edizione del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio Paestum. Ex Aequo per gli altri Autori. La serata, aperta dallo spettacolo delle Majorette di Capaccio Paestum, in piazza Convento, ha visto la presenza dei quattro partecipanti al concorso, Piera Carlomagno, Rocco Papa, Antonio Lanzetta e Michelle Grillo, e Milva Carrozza, conduttrice della serata.

Dopo l’intervento del Vice Sindaco di Capaccio Paestum Antonietta Di Filippo, che ha portato i saluti Istituzionali dell’intera città agli autori che hanno partecipato al Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio Paestum, e agli organizzatori dello stesso, l’assessore alla cultura Claudio Aprea, ha esaltato il ruolo importante che hanno i Festival dei Libri, per la crescita culturale di un territorio.

Subito dopo Milva Carrozza, ha proceduto alle interviste, chiacchierando amabilmente con gli autori sui loro libri in concorso, e discutendo del mondo dei libri, con le sue problematiche, dove se da un lato vi è una continua emorragia di lettori, dall’altro vi è la crescita di scrittori, ponendo l’accendo sul ruolo importante che hanno i Festival dei Libri, nell’avvicinare i lettori a leggere.

E’ proprio per questo motivo che Raffaele Agresti, ideatori di eventi, e l’associazione Agorà dei Liberi di Capaccio, hanno creato il Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio Paestum, presieduto dal docente UNISA Alfonso Amendola, supportati dal Media Partner Sevensalerno, settimanale on line di informazione della giornalista Maria Rosaria Voccia, ponendosi come obiettivo quello di appassionare il pubblico alla lettura, attraverso la conoscenza della produzione letteraria contemporanea e l’incontro personale con gli autori, trasmettendogli l’amore per la cultura letteraria, in un mondo ormai dominato dalla tecnologia, dove tutto si brucia in un tweet o in un post, è quello di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e artistico, le emergenze monumentali e l’identità di una città dalla storia secolare.

Lo sponsor delle medaglie e della targhe in ceramica, create dall’architetto Cerullo, è Ottico Vito Franco&Figli.

L’appuntamento è per la seconda edizione del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio Paestum.

Sevensalerno Official Media Partner

redazione@sevensalerno.it

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più