CulturaNews

Poetando sotto le Luci di Natale 2018: a Palazzo di Provincia a Salerno la premiazione

Poetando sotto le luci di Natale 2018

Il 27 febbraio 2019, alle ore 10:00, nella sala Bottiglieri di palazzo S. Agostino in via Roma a Salerno, città delle luci d’artista si svolgerà la premiazione del concorso “Poetando sotto le luci di Natale 2018”, quest’anno alla sua terza edizione, dopo due anni di interruzione, per cause indipendenti dalla volontà della presidente, professoressa Maria Marsicano, che l’organizza in collaborazione con l’Associazione culturale Onlus Iolanda e con la curatrice dell’evento, l’artista ecosostenibile Anna De Rosa.

Come per le luci d’artista vengono dall’Italia e da altre parti del mondo, così anche questo concorso nazionale e internazionale è poliglotta e custodisce le poesie perché, come scrive Anna De Rosa, siano sempre testimonianza dei sentimenti, poesie perchè i versi restino nella memoria per non dimenticare, poesie per emozionarsi, per stare insieme, per gioire, per comunicare. ”

Poesie vagliate dall’accuratissimo lavoro della giuria, composta dal:

Presidente: Carlo Di Legge. Preside, filosofo, filologo, poeta, saggista, tanghero, pittrice/autrice Anna De Rosa, professoressa Rossella Pesiri, dottor Eugenio Sorrentino, giornalista di Bergamo e direttore di Orbiternews, notiziario spaziale, e addetto stampa presso S.A.C.B.O. aeroporto BGY, dottorAntonello Novellino, regista internazionale.

Presenterà la costumista e stilista salernitana Iole Capparrone.

Saluti istituzionali del Presidente della Provincia Salerno, ing. Michele Strianese

presenzierà  Prof.ssa Mariarosaria Vitiello , Consigliere Politico del Presidente della Provincia per le Politiche Culturali, Educative e Scolastiche

Musiche a cura del Liceo Musicale Alfano I di Salerno

Performance a cura dell’ artista Anna De Rosa

Buffet presso PASSO D’UOMO di fronte al Duomo di San Matteo.

Lello Cicalese

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più