Cultura

Salerno: al Museo Archeologico la lectio di Gino Frezza

In occasione della proroga, fino al 16 settembre, della mostra“Ritratti Ambientali Soggettivi “, organizzata da Giovanni de Michele, in collaborazione con Francesco Savastano, presidente dell’associazione culturale Bottega Idee NuoveNicola Guarini, docente di fotografia al Liceo Artistico Sabatini-Menna,martedì 5 Giugno alle 17,30 al Museo Archeologico Provinciale di SalernoAlfonso Amendola, docente di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali (Università degli Studi di Salerno) curerà la lectio di Gino Frezza, Ordinario di Sociologia dei Processi Culturali (Università degli Studi di Salerno), dal titolo “Il volto,porta d’ingresso tra corporeità e immaterialità”.

Il volto umano è la sintesi della nostra identità: caratteristiche genetiche, abitudini, desideri e paure recondite. Questo sarà il focus dell’incontro. “Alla decodifica del volto umano è deputata un’area cerebrale molto più vasta di qualsiasi altro oggetto che esista in natura. Quello del volto è un linguaggio che parla allo sguardo” – spiega Alfonso Amendola– “È il biglietto da visita della nostra umana complessità, il punto di partenza di ogni nostra interazione”.

 

Posti limitati, è gradita la prenotazione.

 

Orari e Giorni di Apertura del Museo: martedì – domenica / ore 9.00 – 19.30

Indirizzo: Via San Benedetto 28 – 84122 Salerno

 

Info, ingressi e contatti:

Museo Archeologico Provinciale Salerno – tel. +39 089 231135 / info@museoarcheologicosalerno.it

info@bottegaideenuove.it

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più