CronacaPolitica

PRC Baronissi: continua l’impegno civile per il popolo palestinese

Israele continua con il genocidio del popolo Palestinese;

l’Onu e le nazioni del mondo con il loro assordante silenzio continuano ad essere attivamente complici di tale genocidio;

NOI continuiamo a mobilitarci e a lottare per il popolo Palestinese e per tutti i popoli in lotta per la loro liberazione  e per la loro autodeterminazione.

 

Negli ultimi giorni, con il passaggio del giro d Italia a Baronissi, grazie alla partecipazione e alla disponibilità di nostri concittadini solidali abbiamo denunciato l’arroganza e la violenza israeliana nei confronti del  popolo palestinese. A distanza di qualche giorno, ancora una volta l’esercito israeliano spara sui civili inermi ai confini provocando più di 60 morti e oltre 2000 feriti.

Lanciamo l’appello a una mobilitazione cittadina per provare nel nostro piccolo ad essere costruttori di pace e a partecipare al presidio “BARONISSI SOLIDALE CON LA PALESTINA” che si terrà domenica 20 maggio alle ore 18 alla Villa Comunale di Baronissi. Al presidio parteciperà un giovane palestinese studente universitario che vive nella nostra città.

Per chiedere:

  • Il RITIRO DELL’ AMBASCIATORE ITALIANO IN ISRAELE;
  • CHE l’ITALIA RICONOSCA LO STATO DI PALESTINA;
  • Al CONSIGLIO COMUNALE DI BARONISSI DI PRODURRE UN DOCUMENTO AMMINISTRATIVO CHE SOLLECITI Il GOVERNO ITALIANO A RITIRARE Il NOSTRO AMBASCIATORE E A RICONOSCERE LO STATO DI PALESTINA

Comunicato Stampa

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più