Cronaca

Salerno: Uniti per Chicca, iniziato il processo nei confronti di Antonio Fusco

Grande assente il Comune di Salerno

Al Tribunale di Salerno presidio di associazioni e cittadini

L’uccisione di Chicca, cagnolina di appena sei mesi, indignò e provocò una rivolta popolare

 

Ad un anno di distanza è iniziato oggi  il processo presso il Tribunale di Salerno nei confronti di Antonio Fusco, accusato di avere ucciso la sua cagnolina Chicca, a calci.

L’udienza, detta “di smistamento”, presieduta dal Giudice Onorario Eva Sessa, è stata rimandata al prossimo 9 luglio.

All’esterno del Tribunale il corteo pacifico degli animalisti “Uniti per Chicca” e all’interno associazioni animaliste costituitesi parte civile, rappresentate dall’avvocato Annabella Messina.

Grande assente il Comune di Salerno, sebbene in seguito all’uccisione della cagnolina il sindaco Vincenzo Napoli e la sua Giunta dichiararono, a mezzo stampa e social network, che il Comune si sarebbe costituito parte civile, anche perché, in quanto Ente Territoriale, sarebbe stato legittimato de plano a partecipare.

Il legale dell’imputato ha richiesto rito abbreviato o patteggiamento .

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più