Arte in cittàCultura

Napoli: ‘NAcosa, il progetto d’arte a tiratura limitata

Sabato 5 maggio a Napoli, gli artisti Antonio Conte e Valentina Guerra presentano ‘NAcosa

E’ un contenitore di creatività e cultura on line, con opere pensate per essere realizzate in edizioni limitate, firmate e numerate allo scopo di portare quanta più bellezza possibile in giro per il mondo e a un pubblico più vasto.
‘NAcosa è un portagioie ricco di perle, una cassetta degli attrezzi piena di colori, è ‘NAbusta realizzata a mano che arriverà direttamente a casa senza passare dal via.

‘NAcosa sarà un vero e proprio atto d’amore nei confronti di NApoli.
Muoverà i suoi primi passi partendo dall’idea di multiplo e da buon napoletani legati alla smorfia, ai numeri e ai suoi significati partiremo con una tiratura limitata di 72 pezzi.
72 è “la meraviglia”, perché come più volte abbiamo sottolineato agli incontri e alle riunioni, ‘NAcosa è e deve essere sempre ‘NAmeraviglia, una continua e costante sorpresa innanzitutto per noi, per gli artisti che ne prenderanno parte e infine per tutte le persone che sosteranno questo progetto made in NAples.

‘NAcosa n.0 porta nella case di 72 fortunati: un libro d’artista di Antonio Conte, un acquerello di Valentina Guerra, entrambi firmati e numerati, il tutto accompagnato dalle mailart di Antonio e dalle stampe dei lavori di Valentina.

Dal numero 1 in poi, la squadra di ‘NAcosa ospiterà un pezzo di un artista diverso ogni volta. Artisti solo NApoletani perché vogliamo sostenere il nostro territorio e difendere la bellezza partenopea.

Contatti
nacosadarte@gmail.com

 

Redazione

 

 

 

 

 

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più