AmbienteCronacaNewsPoliticaPrimo Piano

Irruzione nella sede di SMA CAMPANIA a Napoli: le dichiarazioni del Vicepresidente Fulvio Bonavitacola

Roberto De Luca ascoltato in Procura a Napoli

La settimana scorsa c è stata un’irruzione nella sede SMA Campania a Napoli, da parte di un un gruppo di manifestanti contro il Governatore De Luca e la sua giunta. Esibendo volantini e sacchetti neri per la raccolta rifiuti con attaccate le foto del governatore De Luca, del consigliere regionale Luciano Passariello e dell’ex amministratore della Sma, Biagio Iacolare, si sono introdotti nella sede della SMA, affermando, poi, di essere solidali con i dipendenti, con gli operai che li lavorano.

Il vicepresidente della Regione Campania e Assessore all’ambiente Fulvio Bonavitacola ha dichiarato:

 “Desidero esprimere piena solidarietà ai lavoratori della Sma. La vergognosa invasione della sede aziendale da parte di un gruppo appositamente organizzato merita condanna netta e senza equivoci. Nessuna aggressione o polverone fermerà comunque l’azione di trasparenza, rinnovamento e rilancio dell’azienda messa in campo dalla Regione. Per il successo di questa azione e’ decisivo tutelare e valorizzare al meglio il patrimonio professionale ed umano dei lavoratori di Sma. Ed è proprio su questo, oltre alle varie emergenze ereditate, che si sta impegnando il nuovo Amministratore Unico, in coerenza con gli indirizzi ricevuti dalla Regione, anche per completare il percorso già avviato verso la creazione di un’unica azienda regionale del polo ambientale.”

Roberto De Luca

Lo scorso 2 marzo, Roberto De Luca, indagato nell’ambito dell’inchiesta sullo smaltimento dei rifiuti, è stato ascoltato in Procura a Napoli

Respingendo ogni accusa, ha dichiarato, accompagnato dal suo legale, sul video realizzato di nascosto dalla testata Fanpage, che l’incontro avvenuto nel suo studio professionale a Salerno è stato un mero atto di cortesia verso un conoscente, Igor Colletta. Nessun accordo è mai stato stabilito o preso con l’ex boss Nunzio Perrella, presentatogli come un imprenditore pronto ad investire nel campo dello smaltimento rifiuti.

Maria Rosaria Voccia

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più