Cultura

Teatro Forum al Liceo Artistico di Salerno: sei appuntamenti con i Maestri

Il Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, CorpoNovecento e Icra Project, in collaborazione con Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali e Sociologia dello Spettacolo Multimediale
dell’Università degli Studi di Salerno, presentano la terza edizione di “TEATRO FORUM, Maestri, regia e corpo scenico del XX secolo”.

Corso breve di sei appuntamenti, in forma di lezioni interattive di 3 ore ognuna, con l’ausilio di rari materiali video su: il corpo, lo spazio scenico, la maschera, l’arte drammatica, la drammaturgia e la regia nel Novecento per docenti, genitori e studenti del Liceo Artistico promotore, docenti delle scuole di ogni ordine e grado, studenti di altre scuole secondarie II grado, pedagoghi, attori, registi, cantanti, critici teatrali, danzatori, performer, autori, musicisti, artisti del figurativo, psichiatri, psicologi, professionisti della comunicazione.

Le Date:
Giovedì 30 Novembre 2017 “Il dispositivo segreto. La scena tra sperimentazione e consumi di
massa” -Scritti teatrali 1975-80 di Alberto Abruzzese
a cura di Gino Frezza, Alfonso Amendola e Vincenzo De Gaudio.
Venerdì 15 dicembre 2017 “Ad memoriam per Pasolini”
a cura di Michele Schiavino e Pasquale De Cristofaro
Venerdì 26 gennaio 2018 “Eduardo e la drammaturgia post-eduardiana”
a cura di Luciana Libero
Venerdì 16 febbraio 2018 “Nuova traduzione di Antigone di Sofocle” a cura di Giovanni Greco

Venerdì 16 marzo 2018 “Il teatro e il suo doppio, nuova traduzione” di A. Artaud a cura di Giuseppe Rocca con Michele Monetta

Venerdì 13 aprile 2018 “Milano, Brecht, Strehler, Galileo”
a cura di Franco Tozza e Pasquale De Cristofaro

Periodo novembre 2017, aprile 2018 – Ore totali 18 – Inizio incontri ore 17:00

La partecipazione al corso Teatro Forum sarà possibile attraverso una nota di adesione, da trasmettere al Liceo Artistico di Salerno. Su richiesta, sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più