CronacaNewsPolitica

Napoli: Vertice in Prefettura con il Ministro Minniti sulle baby gang

Aumentati i mezzi per contrastare il fenomeno

Il Vertice in Prefettura a Napoli con il Ministro Marco Minniti sul fenomeno sociale delle baby gang, per alcuni solleciate dalla visione di fiction sulla malavita, ha avuto buoni risultati. “Possiamo dire di essere sulla buona strada o di aver già individuato i responsabili delle violenze inaccettabili di questi giorni a Napoli. Questo grazie all’aumento dell’efficienza dei mezzi di contrasto, in particolare la videosorveglianza” ha dichiarato il Ministro Minniti.

Controlli rafforzati

“Verrà rafforzato il controllo dell’ordine pubblico con l’ invio di reparti straordinari, 100 unità destinate al controllo di quelle zone maggiormente frequentate dai giovani. Non consentiremo – ha aggiunto Minniti- alle babygang di cambiare le abitudini dei giovani napoletani. Non dico che le babygang siano terroristi, ma usano metodiche di carattere terroristico: quella di colpire perché si è casualmente in un posto. Una violenza nichilista che non ha alcun rispetto per il valore della vita, ed è ancora più drammatico se impatta con dei giovanissimi”.

Maria Rosaria Voccia

Tags
Mostra altri

Articoli correlati

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più