AmbienteCronacaCulturaInchiesteMaria Rosaria VocciaNewsPoliticaPrimo PianoPrimo PianoScelti da noiSpecialiVideo
Tendenza

Convegno Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, la terza tappa a Minori

Giovedi 18 gennaio 2018, Aula Consiliare del Comune

10 gennaio 2018

Dopo le prime due tappe a Salerno e a Cava dè Tirreni, la Prossima Tappa del Convegno Itinerante Campania in Fiamme:Criticità e Proposte è a Minori, Giovedi 18 gennaio 2018, ore 17, Aula Consiliare del Comune

Il flagello dei roghi, gli Esperti spiegano e propongono soluzioni.

Il Sindaco di Minori, Andrea REALE, apre i lavori.

Alla luce dei roghi che hanno flagellato per tutta l’estate appena trascorsa la Regione Campania, e per rispondere concretamente alle richieste legittime da parte dei residenti di capire e chiedere soluzioni, il sito di informazione SEVENSALERNO, nella persona del direttore responsabile dr.ssa Maria Rosaria Voccia, Giornalista, ha ideato ed organizzato un Convegno Focus itinerante dal titolo “Campania in Fiamme: Criticità & Proposte”, realizzato nella sua prima tappa il 1°settembre 2017 presso il Museo Diocesano San Matteo a Salerno e successivamente al Comune di Cava de’Tirreni il 26 ottobre 2017.

I residenti dell’intera Regione Campania sono coinvolti, e sono disperati, chiedono a gran voce e da ogni dove spiegazioni a quanto hanno visto accadere ormai quasi quotidianamente, e che si trovi una rapida e fattiva soluzione.

I roghi hanno già distrutto gran parte del patrimonio boschivo e della macchia mediterranea, nonché specie animali, compromettendo anche la tenuta della fascia costiera, per cui si rende necessario sollecitare l’opinione pubblica regionale e nazionale analizzando le cause e valutando proposte per arginare tale disastroso fenomeno.

Al Convegno, che già ha riscosso notevole successo di pubblico –oltre diecimila contatti e il dato è in crescita-, partecipano Esperti ed Operatori nei diversi settori della Statistica e della Prevenzione Idro Geologica Territoriale.

La Comunicazione e la Diffusione dell’evento sono di competenza del Sito di Informazione SEVENSALERNO, Official Media Partner.
L’evento è un momento di inchiesta importante per il territorio della Regione Campania.

Al termine del Convegno, così come fatto per le precedenti tappe, sarà pubblicato un Dossier.
Insieme a Maria Rosaria Voccia, il Giornalista Donato Bella,direttore del periodico Furore della Costiera Amalfitana, entrambi Moderatori del Convegno.

L’evento gode del Patrocinio Morale del Comune di Minori (SA)

INTERVENGONO

Emiliano Amato              Presidente Ass.ne Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi
Donato Bella                   Comitato Basta Incendi Cava-Costiera
Michele Buonomo           Presidente Legambiente Campania
Gioacchino Di Martino    Centro Cultura e Storia Amalfitana
Gaetano Sammartino      Presidente SIGEA Campania e Molise
Salvatore Senatore         Spazio Pueblo-Cava de’Tirreni
Danilo Sorrentino            Associazione Nazionale Forestale

PARTNER: Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi, Associazione Nazionale Forestali, Legambiente Campania, SIGEA Campania e Molise, Comitato Basta Incendi Cava-Costiera, Centro di Cultura e Storia Amalfitana, Spazio Pueblo Cava

Riprese Video e Foto Guglielmo Gambardella
www.sevensalerno.it
Media Partner, Comunicazione e Ufficio Stampa
redazione@sevensalerno.it
dr.ssa Maria Rosaria Voccia, direttore resp.le Sevensalerno, cell.3913124237
copyright2018.sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più