CronacaNews

Salerno, DonatoriNati, l’Associazione Volontari Donatori Polizia di Stato

sabato 21 dicembre 2019

L’ADVPS Onlus – DonatoriNati Polizia di Stato, Associazione di donatori e volontari che conta oltre 12.000 iscritti, ha organizzato,  attraverso la neo costituita sezione di Salerno, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera    S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e con il sostegno dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, una giornata di raccolta sangue a mezzo di una apposita  autoemoteca della predetta Azienda Ospedaliera.

L’iniziativa avrà luogo in questa Piazza Amendola, nello spazio prospiciente la Questura,  sabato 21 dicembre 2019, dalle ore 8.00 alle 12.30, alla presenza di personale medico specializzato, ivi compreso il medico della Polizia di Stato, per la valutazione dell’idoneità dei donatori volontari .

Per ogni esigenza logistica e funzionale sarà posizionato anche un camper con i colori di istituto messo a disposizione dal Compartimento della Polizia Stradale di Napoli.

L’evento è finalizzato a promuovere e sostenere una sempre maggiore cultura della donazione volontaria e gratuita del sangue, come gesto civico e sociale in favore  di chi ne ha bisogno.

Nell’occasione si terrà, alle ore 11.00, nel Salone Azzurro della Prefettura,  alla presenza del Prefetto, dott. Francesco RUSSO, del Questore,         dott. Maurizio FICARRA, del Presidente Nazionale dell’Associazione DonatoriNati, dott. Claudio SALTARI, del Presidente della Sezione di Salerno  DonatoriNati, Sig. Vincenzo BATTIPAGLIA, del Direttore Centrale di Sanità, dott. Fabrizio CIPRANI, del Direttore dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, dott. Vincenzo D’AMATO e della dott.ssa Marika BRUNO, Dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, una cerimonia di presentazione della neo costituita Sezione di Salerno dell’Associazione Donatori Volontari – Polizia di Stato.

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più