ArteArte in cittàCulturaMostre

Salerno: la rassegna d’arte Luci in Avalon al Tempio di Pomona

Dal 9 al 16 dicembre

A Salerno, presso la suggestiva location del Tempio di Pomona, si tiene l’Expo d’Arte Contemporanea “Luci in Avalon”, quinta edizione, organizzata dall’Associazione “Avalon Arte” di Salerno. Ben 38 artisti provenienti da tutta Italia esporranno dal 9 al 16 dicembre.

L’evento gode del gode del patrocinio morale dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno

La direzione artistica dell’EXPO è della presidente Dina Scalera, la presentazione degli artisti  è affidata alla critica d’arte Antonella Nigro. L’allestimento è di Giovanni Memoli, coadiuvato da Mario Cestaro. Il servizio fotografico è di Paola Siano.

Dino Marasà, editore di Studio Byblos di Palermo inaugura una collaborazione con Avalon Arte sponsorizzando l’evento e dotando la manifestazione di catalogo con codice ISBN, disponibile nei migliori store online.

Durante la serata del vernissage sarà possibile degustare una selezione di vini offerti dalle  CANTINE DANIELE di Massimo Daniele di Capaccio Paestum. L’addobbo floreale a cura di  Floraesposito srl di Gabriele Esposito di Salerno aggiungerà al vernissage un ulteriore tocco di profumi e colori.

La mission di “Avalon Arte” è diffondere lo studio e lo sviluppo dell’arte in tutte le sue espressioni e di avvicinare i giovani al mondo dell’arte. In quest’ottica l’Expo sarà teatro di due progetti di alternanza scuola lavoro del Liceo Marco Galdi di Cava de’ Tirreni e del Liceo Alfano I di Salerno.

Gli orari della mostra: tutti i giorni 10-12.30 e 17-21. Ingresso libero.

Espongono: MARINELLA ALBORA; ROSANNA ANELLI; ARISTIDE APREA; DEMMY AVANZI; ETER BARATTA; NORMA BINI; ENRICO CAPUANO; ANGELA CIALEO; ANNELLA COPPONI; ANTONIO COSIMATO; MARGHERITA CUCCURULLO; MENA D’ANTONIO;  PIETRO DE SETA; MARIA DI RIENZO; ANGELICA FLORES; CONO GIARDULLO; MASSIMILIANO GIORDANO;  FLAVIA ALEXANDRA GRATTACASO; BIAGIO LANDI; VIKTORYIA MACRÌ; MICHELA MARASCO;  GUIDO MARENA; GIUSEPPE MARESCA;  MARCO MEI;  ANNA PAGLIA;  PIETRO PAOLO PAOLILLO;  PIETRO PENNA; REGINA RIDOLFINI; VINCENZO RIDOLFINI; ANTONIO SCARAMELLA; SALVATORE SCHIFANO; PAOLA SIANO; FEDERICA SOLLA; CAROLINA SPAGNOLI CAROLE; MICHELA CLAUDIA SPINELLI; RITA TEATINI; VINCENZA TOPO; FRANCESCO TORTORA.

 

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più