AmbienteCronacaNewsPolitica

Napoli: Regione Campania, sisma di Ischia, insediato il comitato tecnico di supporto

Si è insediato stamattina a Santa Lucia, presso la sede della Giunta Regionale il Comitato Tecnico a supporto del Commissario Delegato dal Governo per la ricostruzione post terremoto di Ischia arch. Giuseppe Grimaldi.

Fanno parte del Comitato:

–        Giovanni Cardinale, Vice Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri

–        Dott. Dimitri Dello Buono, Responsabile Laboratorio geo SDI (geo Spatial Data Infrastructure) CNR

–        Dott. Egidio Grasso, Presidente Ordine Geologi in Campania

–        Ing. Roberta Santaniello, Dirigente dell’Ufficio di Diretta Collaborazione del Presidente della Regione Campania

–        Avv. Giancarlo Viglione, esperto di diritto amministrativo e diritto ambientale

–        Prof. Ing. Andrea Prota, docente presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, esperto ricostruzione post terremoto.

–        Ing. Salvatore Giuseppe Duilio Provenzano, responsabile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri della Struttura di Missione per il coordinamento dei processi di ricostruzione.

Il Comitato istituito con ordinanza della Protezione Civile n. 476/2017 supporterà il Commissario nella risoluzione delle problematiche nella gestione della prima emergenza ma in particolare nella formulazione delle tematiche da porre all’attenzione del Dipartimento della Protezione Civile per la stesura delle Ordinanze che saranno emanate per il ripristino degli immobili.

Il territorio dell’Isola colpito dal terremoto comporta una connessione di tematiche tecniche, amministrative e ambientali di particolare complessità che vanno fronteggiate nell’immediato per avviare quanto prima la ricostruzione post sisma e aiutare le popolazioni colpite. Già concordato, nel corso della riunione, un sopralluogo sull’isola.

Comunicato Stampa Regione Campania

Redazione 7salerno

Tags
Mostra altri

Articoli correlati

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più