CulturaNews

Salerno: successo per la mostra sulla Salernitana

Dal 22 al 24 settembre 2017 lo stadio Donato Vestuti riapre le porte alla Salernitana. L’Associazione culturale 19 giugno 1919, dopo il successo della mostra “Salernitana: La Maglia” e i diversi eventi inerenti la storia della Salernitana, con il patrocinio del Comune di Salerno e della U.S. Salernitana 1919,  la mostra espositiva“Storie di Salernitana: 1919-1990”.

L’evento racconta la Storia della Salernitana, dai pionieri del giuoco del calcio nel 1913, la fondazione della Unione Sportiva Salernitana nel 1919, i primi passi a Piazza d’Armi e le gare al primo stadio cittadino, fino al 3 giugno 1990. Una mostra ricca di documenti, fotografie, biglietti e abbonamenti, quotidiani d’epoca e riviste sportive, manifesti e spillette, palloni in cuoio e scarpette che ricordano il calcio a Salerno attraverso l’avanzare dei decenni. L’Associazione, come già successo nella precedente mostra, punta a coinvolgere tutti quegli appassionati . L’obiettivo è creare in tal modo un evento che, ideato per i tifosi, verrà di fatto realizzato dai tifosi. “Storie di Salernitana: 1919-1990”, 22-23-24 Settembre 2017, Stadio Donato Vestuti.

Redazione

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più