CronacaNews

Salerno: in Prefettura si sottoscrive l’Accordo organizzativo per la sicurezza nei cantieri e il contrasto al lavoro nero

Giovedì 8 luglio p.v., alle ore 10,00, presso il Salone Azzurro della Prefettura di Salerno, sarà sottoscritto l’Accordo organizzativo per la sicurezza nei cantieri e il contrasto al lavoro nero, allo scopo di rafforzare la sicurezza sui cantieri nell’edilizia privata e contrastare il “lavoro nero” attraverso un maggiore impulso e coordinamento all’azione degli organi di vigilanza e delle Forze di Polizia.

L’iniziativa, in collaborazione con l’ANCE/Cassa Edile Salernitana, nasce anche dal previsto incremento dell’attività edilizia – che costituisce una quota rilevante dell’economia della provincia di Salerno – in considerazione delle agevolazioni disposte dal Governo (a partire dal “decreto Rilancio” sino al recente decreto n. 77 del 31 maggio 2021, che ha introdotto il “PNRR-Piano Nazionale di Rilancio e Resilienza”) per incentivare l’economia del nostro Paese danneggiata dall’emergenza epidemiologica in atto, che può accentuare i rischi di infiltrazioni mafiose e della criminalità organizzata nel settore.

 

In considerazione della rilevanza dell’argomento, gli organi di informazione sono invitati a partecipare, nel rispetto delle misure anti-Covid di distanziamento sociale e utilizzo di dispositivi di protezione.

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più