ArteArte in cittàCronacaCulturaEventiMostreNews

Palermo: Arte in Viaggio nel Regno delle Due Sicilie, il finissage

Le considerazioni della gallerista Valeria Modica

Si conclude la stazione palermitana della mostra “Arte in viaggio nel regno Delle due Sicilie”, ospitata per dieci  giorni in una location fantastica, Palazzo Notarbartolo di Sciara Dagnino, situato sulla cosiddetta “via dei Musei”, dove primeggia la mostra degli artisti caravaggeschi, dove si può ammirare l’ Annunciata di Antonello da Messina, dove file infinite di turisti provenienti da tutto il mondo passano, e sono passati per visitare il nostro spazio, ammirare il nostro allestimento. I nostri Artisti hanno goduto di un notevole riscontro da parte dei visitatori, in tantissimi hanno sottolineato l’armonia e la gioia che scaturisce dalla giustapposizione dei colori di queste piccole opere, formato pocket, tascabile, da viaggio, appunto, complimentandosi con gli Artisti per l’originalità dei temi trattati. Soltanto il formato, infatti, è dettato dal Bando, per il resto, tema e tecnica, è stata data agli artisti la più ampia e totale autonomia.

La bellezza ed il significato intrinseco delle opere esposte, che dal 9 al 17 settembre saranno ospitate nelle sale del Museo Diocesano a Salerno, hanno contribuito a creare un evento unico sul territorio palermitano, e tutti, avventori, turisti, amanti dellarte, collezionisti, storici dell’arte, hanno partecipato alla mostra con grande entusiasmo. Io voglio ringraziare di cuore i miei fantastici compagni di viaggio, l’architetto ed artista Lello Cicalese, progettista e responsabile dell’allestimento della mostra a Salerno, e Maria Rosaria Voccia, storico dell’arte e curatrice, direttore responsabile del sito web Sevensalerno, Media Partner di questo straordinario evento culturale.

Desidero ringraziare gli Artisti che hanno partecipato con me a questa avventura: Lello Cicalese, Gianfranco Coccia, Raffaella Corradini, Marco De Archangelis, Giuseppe De Marco, Fabrizio Inglese, Federica Marin, Enrica Mazzuchin, Rafaella Moscalciuc, Leila Motazedian, Rabeeh Newsha, Maya Pacifico, Carla Giulia Rescaldani, Natascia Rizzato, Santa Rossi, Leo Valentini, Mauro Voccia, Ksenia Yarosh,Sonia WiIlki.

Valeria Modica

Tags
Mostra altri

Articoli correlati

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più