AmbienteCronacaNews

Baronissi: il PRC si oppone agli impianti a biomassa

La relazione dell'associazione medici ambientali

Il Partito della Rifondazione Comunista Circolo “G. Puletti” si oppone all’ installazione sul territorio di Baronissi dei due impianti a biomassa.
Per questo nei giorni precedenti abbiamo richiesto all’ISDE “Associazione Medici per l’Ambiente” una relazione sanitaria sull’impatto che i due impianti possono arrecare alla salute delle persone e dell’ambiente.
Cogliamo occasione, per ringraziare pubblicamente l’ ISDE provinciale di Salerno e il suo Portavoce Provinciale Dott. Alfonso Baltiromo.
Per noi questa relazione (protocollata il giorno 17 luglio) è un tassello fondamentale che va nella direzione di contribuire all’informazione collettiva.
Ma è rivolta anche e soprattutto alla discussione del tavolo tecnico con l’università, chiamata dal sindaco e dall’amministrazione comunale ad esprimersi sull’argomento, e alla commissione urbanistica comunale al lavoro per stilare un regolamento ambientale in materia. Regolamento che purtroppo non è retroattivo.
Nei prossimi giorni altre associazioni ambientali ed esperti in materia contribuiranno a questo dibattito ulteriori relazioni.

Comunicato Stampa

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più